Blog: http://partitodemocraticofrancia.ilcannocchiale.it

Ricerca/Università Camp Parigi

Ci sono molte proposte di riforma del sistema ricerca/università in Italia, non è forse ora di chiedere agli attori di questo sistema che cosa ne pensano? L’associazione Democratici Parigi organizza un Bar Camp e invita i ricercatori italiani in Francia stabilmente o di passaggio a partecipare alla creazione di un questionario online destinato alla comunità scientifica. Sala “Fer-à-Cheval” alla Mairie del 13° Arrondissement, 1 Place d’Italie, 75013 Parigi, Metro Place d’Italie, sabato 13 dicembre 2008, ore 14-19. Grazie di segnalarci l’intenzione di partecipare a iresearchcamp@gmail.com. Documento di lavoro: http://docs.google.com/Doc?id=dz6sr8t_41hbfnmcdk (con una sessantina di proposte di riforma!)
In apertura e chiusura dei lavori, brevi interventi kick-up e take-home di: Roberto Casati (CNRS Parigi), Irene Tinagli (Carnegie Mellon, autore di Talenti da svendere), Maurizio Ferraris (Università di Torino, autore di Un’Ikea di Università), Maurizio Chiocchetti (PD Mondo), Ivan Scalfarotto (Londra e Costituente del PD).

Vi aspettiamo numerosi per partecipare al lavoro o anche semplicemente per vedere come funziona o per ascoltare le conclusioni.
Sarà poi l'occasione per farci gli auguri di buone vacanze.

Pubblicato il 10/12/2008 alle 12.5 nella rubrica Parigi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web