Blog: http://partitodemocraticofrancia.ilcannocchiale.it

Tesseramento e Candidature

Come sapete già dalla riunione di ottobre abbiamo iniziato le iscrizioni al PD Circolo di Parigi che abbiamo continuato con successo nella giornata del 25 ottobre in occasione della manifestazione Salva l’Italia.
Il tesseramento per quest’anno continua per tutto il mese di novembre. Chi volesse iscriversi ma non sa dove andare a farlo può scrivere per informazioni direttamente alla mail (partitodemocraticoparigi@gmail.com). Invitiamo tutti quanti ad iscriversi, perché più siamo meglio possiamo portare avanti le nostre attività con la dinamicità, l’indipendenza e l’autonomia che ci hanno contraddistinti in questo anno di vita.

Dopo il tesseramento si potrà procedere all’elezione delle cariche del circolo, segretario politico, presidente dell’assemblea degli iscritti e tesoriere. Questo terminerà formalmente la nascita del nostro circolo di Parigi. Ricordo che a queste cariche possono avere accesso esclusivamente gli iscritti.
Aventi diritto di voto per il segretario politico sono sia gli iscritti sia i simpatizzanti.
Il bureau dell’associazione, in qualità di unica figura giuridica che ha una legittimità d’azione in Francia, in questa fase transitoria, si prenderà carico di organizzare la costituzione del circolo e le elezioni delle cariche. A giorni arriverà da Roma il regolamento attuativo dello statuto estero che ci fornirà maggiori dettagli sull’attuazione pratica.
In ogni modo, alla fine del tesseramento seguirà l’elezione delle cariche che è aperta a tutti gli iscritti e che vogliamo si faccia nella massima trasparenza e partecipazione.

Per questo, ha inizio l’appello alle candidature che dovranno essere inviate, insieme ad una dichiarazione di intenti, alla mail partitodemocraticoparigi@gmail.com e saranno pubblicate successivamente sul sito www.partitodemocraticoparigi.org e sul blog http://partitodemocraticofrancia.ilcannocchiale.it .

Buona giornata, e a presto

Riccardo Spezia
Per l’Associazione Democratici Parigi

Pubblicato il 3/11/2008 alle 22.8 nella rubrica Parigi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web