Blog: http://partitodemocraticofrancia.ilcannocchiale.it

Il PSE si congratula con Walter Veltroni e da il benvenuto al nuovo Partito Democratico

Il presidente del PSE Poul Nyrup Rasmussen ha espresso le sue congratulazioni a Walter Veltroni per la sua elezione a primo segretario del nuovo Partito Democratico.
Poul Nyrup Rasmussen ha poi osservato che "l'impressionante partecipazione alle Primarie di domenica, rappresenta un formidabile inizio per il nuovo partito." "Gli italiani sono stanchi della politica vecchia, e il Partito Democratico rappresenta uno strumento nuovo e progressista. Il fatto che tre milioni e mezzo di italiani siano andati a votare per un nuovo leader è un segno lampante del grande desiderio di cambiamento degli italiani."
"Il Centrosinistra italiano è all'avanguardia di una politica nuova che viene osservata con grande interesse da parte di molti paesi. Dobbiamo superare le vecchie divisioni del centrosinistra e unirci sulla base di una nuova agenda di riforme progressiste. Questo è il motivo per il quale il PSE ha sempre supportato e sostenuto il Partito Democratico; è per questo che collaboriamo con i Democrats statunitensi; è per questo che lo statuto del PSE prevede una famiglia politica tra democratici progressisti, socialisti e social democratici."

Pubblicato il 16/10/2007 alle 14.29 nella rubrica Elezioni Primarie.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web