.
Annunci online

partitodemocraticofrancia
Blog ufficiale della sezione Francese del Partito Democratico


Date da ricordare:

13 dicembre: nelle sale della mairie del 13° dalle ore 14h Camp sulla ricerca. Interverranno Ivan Scalfarotto, Maurizio Chiocchetti, Maurizio Ferraris e Irene Tinagli.

6 dicembre: manifestazione Pro Saviano e contro tutte le mafie, Place d'Italie dalle 15,00 alle 20,00.

3 dicembre: ore 19h00 incontro su politica e giustizia con il deputato del PD eletto nella circoscrizione Europa Gianni Farina presso la Fédération de Paris du Parti socialiste 32, rue Alexandre Dumas, 75011 Paris 2° piano.

25 novembre: riunione pubblica PD Parigi, 18h30, 28, rue Claude Tillier, 75012 Parigi.

14 novembre: presidio contro la riforma Gelmini davanti al consolato venerdi 14 novembre dalle 10h00 alle 15h00 in Rue Emile Augier n.5, 75016, Parigi.

25 ottobre: Salva l'Italia a Parigi, dalle 14h alle 20h, Salle du Fer à Cheval, Marie du XIII, 1, Place d'Italie, 75013 Parigi.

Link al sito di:

Contattaci:
13 novembre 2008
POLITICA
Onda anomala parigina
Gli studenti e le studenetesse italiani, i ricercatori e le ricercatrici, gli insegnanti, gli italiani e le italiane a Parigi,
si mobilitano contro la riforma dell'istruzione e contro la Finanziaria del Governo Berlusconi.

Un paese che non investe sulla formazione, sulla cultura, sulle pari opportunità e soprattutto sulla ricerca è un paese senza futuro.

Un governo che taglia senza criterio i fondi all'Università e alla scuola pubblica uccide la crescita e lo sviluppo di tutti i cittadini, in Italia e all'estero.

In Italia serpeggia lo spettro di una politica aziendale basata sul risparmio economico a scapito di cultura, ricerca, diritti e solidarietà.

A Parigi cittadini e cittadine italiani, francesi e europei si mobilitano insieme in un presidio davanti al consolato venerdi 14 novembre dalle 10h00 alle 15h00 in Rue Emile Augier n.5 75016, e consegneranno questo breve documento al Console affinché lo trasmetta alle autorità italiane.

Siamo cittadini e cittadine italiani all'estero e vogliamo che il governo italiano
  • investa sull'Università
  • assicuri il diritto allo studio per tutti e per tutte in ogni regione d'Italia
  • assicuri una scuola pubblica di qualità
  • aiuti le famiglie a crescere i propri figli garantendo strutture pubbliche e accessibili
  • garantisca per tutti la possibilità di studiare e avere accesso al mondo dl lavoro in un sistema di istruzione pubblico e aperto a tutti i cittadini





permalink | inviato da partitodemocraticoparigi il 13/11/2008 alle 9:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Rubriche
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Curiosità
blog letto 1 volte